Vai al contenuto

MEDICINA ESTETICA

Sentirsi bene con sé stessi tra equilibrio e armonia

medicina estetica sassari

Sviluppatasi in tempi relativamente recenti, la medicina estetica è quella branca medica che si occupa della risoluzione di inestetismi estetici con lo scopo di migliorare il benessere psicofisico di una persona e favorire l’accettazione del proprio aspetto.

L’organizzazione Mondiale della Sanità ha infatti recentemente esteso il concetto di salute quale “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”.

medicina estetica sassari

medicina estetica sassari

Prevenzione: la chiave per coltivare giovinezza

I trattamenti del centro Recrea sono finalizzati al miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di attenuazione, correzione e prevenzione degli inestetismi e dei segni del tempo. A tal fine, i professionisti di Recrea, tutti specializzati in chirurgia plastica, si avvalgono solo di prodotti e materiali di altissima qualità, oltre che di tecnologie e metodiche all’avanguardia.

medicina estetica sassari

Botox

Le iniezioni di tossina botulinica sono tra i trattamenti più richiesti in medicina estetica e sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione. Queste ultime sono causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali che vengono attivati quotidianamente. Il trattamento “botox” agisce direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione: il rilascio della tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, restituendo al viso un aspetto disteso, rilassato e quindi più giovane. I medici Recrea che si occupano di questo trattamento estetico sono tutti specializzati in chirurgia plastica.

Filler labbra

Un altro dei trattamenti più frequenti e richiesti, consiste nell’applicazione di una sostanza riempitiva naturalmente prodotta dal corpo umano, l’acido ialuronico che, penetrando all’interno dei tessuti cutanei, aumenta il volume delle labbra e riempie le micro rughe in superficie. Recrea è garanzia di qualità: per i nostri pazienti utilizziamo solo materiali di qualità certificata. I medici Recrea che si occupano di questo trattamento estetico sono tutti specializzati in chirurgia plastica.

Filler viso

Il trattamento di medicina estetica utilizzato per ringiovanire la pelle del viso e contrastare i segni del tempo attraverso infiltrazioni di acido ialuronico. Lo scopo è quello di restituire o aumentare il volume di alcune zone come zigomi, fronte e mento; riempire e rimodellare le zone dove insistono rughe, solchi o cicatrici. Con l’obiettivo primario di restituire un aspetto armonico al viso dei nostri pazienti, i medici Recrea che si occupano di questo trattamento estetico sono tutti specializzati in chirurgia plastica.

Rinofiller

Definita anche la rinoplastica non chirurgica, il trattamento di rinofiller permette la correzione di difetti estetici del naso attraverso microinfiltrazioni di sostanze riempitive come acido ialuronico o di sostanze come il botulino che generano un rilassamento dei muscoli in cui vengono iniettate. I risultati sono di un rimodellamento estetico del naso assolutamente non invasivo ma allo stesso tempo visibile. Ovviamente il trattamento non è consigliato per tutti i tipi di inestetismi. Il team di medici chirurghi di Recrea valuterà insieme al paziente la soluzione più adatta per raggiungere il risultato desiderato.

Biorivitalizzazione

Conosciuta anche anche come biolifting, è un trattamento al viso non invasivo, una sorta di lifting non chirurgico che ha lo scopo di restituire elasticità e tono ai tessuti cutanei. La biorivitalizzazione consiste nella iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti, sali minerali e vitamine che favoriscono la sintesi del collagene e l’idratazione in profondità della pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto giovane e levigato.

Per i nostri pazienti impieghiamo solo agenti biorivitalizzanti di altissima qualità come il gel intradermico Monodermà HA bio-revitalising che migliora il tono e l’elasticità della pelle, stimolando la rigenerazione del collagene e dell’elastina.

L’attivazione del biorivitalizzante avviene attraverso la tecnologia 4 light laser Monodermà a quattro lunghezze d’onda che stimola i tessuti a profondità differenti e combinate, per un risultato più efficace.

UNA NUOVA DIMENSIONE DI RINASCITA

Con l’ausilio di tecnologia innovativa e in esclusiva per il territorio, Recrea ti offre un’ampia gamma di trattamenti specifici come fotoringiovanimento, trattamento acne e lesioni vascolari, rimozione cicatrici e macchie, rimozione tatuaggi, fotoepilazione.

_MG_0996

medicina estetica sassari

medicina estetica sassari